L'aggressiva competizione nazionale e internazionale, fronteggiata quotidianamente dalle aziende, richiede nuovi strumenti per rendere più efficaci i processi di acquisto e per migliorare la produttività interna.
Proprio per questo è nata BuyPro.
BuyPro è in grado di individuare i momenti “critici” che influenzano il costo finale della fornitura, creando una sinergia vera tra Cliente e Fornitore.
Tutto questo avviene attraverso il meccanismo dell'asta telematica, durante il quale i fornitori selezionati si contendono l'appalto partendo dalla base d'asta indicata dal Cliente.
Quest'ultimo può confrontare i Fornitori su basi omogenee. Parallelamente i Fornitori, potendo contare sulla riduzione dei tempi decisionali del Cliente possono permettersi di ridurre al minimo l'extra-margine per la copertura dei rischi derivanti dalle variazioni dei mercati in attesa della decisione del cliente.
Questa sinergia è creata da BuyPro e, insieme ad un'accurata preparazione del capitolato di fornitura, garantisce al Cliente di ottenere il miglior prezzo ed ai fornitori di non veder ridurre i propri margini in attesa dell'assegnazione della fornitura.